L'Azienda

La nostra azienda agricola si sviluppa sulle colline di Rigolo per far rivivere le attività che in passato rappresentavano l'unica fonte di sostentamento: l'allevamento e l'agricoltura. E' presente un'area riservata agli animali, come gli asini, le capre, i conigli, le galline e le faraone. Ci sono svariate coltivazioni tra cui ulivi autoctoni, frutteti con varietà locali, diversi tipi di ortaggi e legumi. Queste tipologie di allevamento e di colture ci permettono di realizzare una vasta gamma di prodotti, per offrirVi sempre il meglio!

asinelli
asinelli
asinelli
asinelli
asinelli
asinelli
asinelli
Capre

ulivi

Orto

La Bottega

Nella Bottega dell'agriturismo potrete trovare i prodotti genuini della nostra azienda, frutti naturali della terra, lavorati con l'antico sapere per ritrovare i migliori sapori della cultura piacentina.

 

PSR 2014-2020:
Misura 6.1.01 Aiuto all'ampliamento di impresa per giovani agricoltori e Misura 4.1.02 Investimenti in aziende agricole per giovani agricoltori beneficiari di premio di primo insediamento.

Il progetto prevede la ristrutturazione di un deposito agricolo, la realizzazione della stalla per gli asini ed il recinto per il loro pascolo; prevede anche l'acquisto di un trattore Kubota con braccio posteriore decespugliatore e di un camino a pellet.
Tale intervento è stato oggetto di contributo
FEASR per un importo di € 114852,88.

Link alla pagina:
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=LEGISSUM:l60032

PSR 2014-2020 misura 6.4.01 Creazione e sviluppo di Agriturismi e Fattorie didattiche

Il progetto comprende la sistemazione delle aree esterne e la ristrutturazione di un'unità immobiliare che implementa l'attivià agrituristica già in essere, specificatamente sono stati realizzati due alloggi per complessivi 8 posti letto e un laboratorio per la lavorazione e trasformazione di frutti ed ortaggi in prodotti da usare nell'attività agrituristica.
Tale intervento è stato oggetto di contributo
FEASR per un importo di € 152148,57.

Link alla pagina:
http://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=LEGISSUM:l60032

© dal 2006 Agriturismo Cà Sonino Società Semplice Agricola

Chiama adesso per prenotare:
Call us now to book:

 +39 ​0523.916424
Capre